Nel Brevoy, la gente del Rostland meridionale e i Signori della Spada della città di Restov hanno patito a lungo sotto il giogo e l'arroganza della settentrionale Issia, e da tempo le due regioni si
disprezzano reciprocamente e ora sono sull'orlo di una guerra civile.
Entrambe erano nazioni indipendenti finché le armate barbariche di Choral il
Conquistatore e i draghi rossi suoi servitori le raccolsero in un unico
regno secoli addietro.
Il pugno di ferro del casato Rogarvia ha mantenuto una fragile pace tra le due parti fino a un decennio fa, quando alla sua improvvisa e misteriosa scomparsa è seguita l'ascesa del casato Surtova e il panorama politico si è fatto sempre più labirintico; tra sotterfugi, tradimenti, alleanze segrete e trame nefande.
Issia è la regione più forte e più grande di Brevoy, e spadroneggia su tutte le terre circostanti. Ma i Rostiani, figli di una terra orgogliosa, nota in tutto il continente per
produrre abili combattenti, nobili regali e ingegnosi furfanti, hanno deciso di rovesciare il loro destino con una mossa audace e brillante, ma enormemente rischiosa: reclamare finalmente le Terre Rubate, migliaia e migliaia di chilometri quadrati di lande pericolose ma ricche di risorse e possibilità, popolate da banditi e mostri.
I leader di Restov stanno quindi cercando di espandere la loro influenza e di ingrandire i propri possedimenti, colonizzando le Terre Rubate, già da tempo rivendicate ma mai adeguatamente civilizzate. Così, i Signori della Spada hanno mandato i loro agenti ad esplorarle, nella speranza di poterle finalmente riunire sotto l'egida del loro dominio.
I pericoli che affollano questo ingrato territorio sono molteplici, e imprevedibili, e non sono in pochi a credere che mistiche e lontane influenze provenienti dal Primo Mondo siano la ragione per la quale le Terre hanno resistito ad ogni civiltà che abbia provato a prenderne possesso.
Dalle rigogliose pendici della Cintura Verde alle imperscrutabili cime scoscese dei Picchi Nomen, dal confine con il Rostland fino ai recessi paludosi del Pantano, le Terre Rubate sono un luogo dove si può, e si potrà, trovare di tutto, e anche una volta esplorate non sarà facile conservarne il controllo, e rispondere alle contromosse di Issia e dei vicini Regni Fluviali.
Nessun commento:
Posta un commento