Elfi e mezzelfi nel Brevoy

Elfi
Gli elfi puri sono rari, nel Brevoy, poiché generalmente preferiscono vivere più a sud, nel Kyonin. Un certo numero di elfi ribelli, tuttavia, emigra dalla terra natìa risalendo il fiume Sellen fino al Brevoy.
Spesso, gli Elfi Dimenticati passano il regno nel loro cammino verso il Kyonin per vivere tra la loro gente, e alcuni trovano la regione così aperta che non terminano mai il viaggio.
In tempi recenti, alcuni hanno scelto di restare dopo che la rotta diretta a sud lungo il fiume che attraversa le Terre Rubate è stata chiusa a causa delle ostilità dei banditi e delle tribù indigene di boggard, lucertoloidi e troll.
La citta brevana di Restov vanta una delle maggiori concentrazioni di elfi della regione. Tempo fa, gli elfi mantenevano una presenza più forte nel Rostland, e dicerie di rovine elfiche sopravvissute sparse nei recessi più remoti delle Terre Rubate hanno intrigato molti studiosi e storici elfici.

Mezzelfi
Spesso vittime di stigmatizzazioni infondate nelle comunità popolate in prevalenza da umani (o da elfi), i mezzelfi trovano nel Brevoy una terra accogliente.
Le classi sociali più elevate del Cheliax e del Taldor esiliano da tempo la loro imbarazzante, ma comune, progenie mezzelfica nei Regni Fluviali, e di conseguenza molti dei mezzelfi della regione sono il risultato di incontri amorosi tra i locali e gli elfi del vicino Kyonin.
Nonostante la loro origine, i mezzelfi trovano che la loro natura adattabile ben si addica alla vita brevana, specialmente in quegli insediamenti in cui l'aderenza ai costumi locali è di estrema importanza. Non sono rari i mezzelfi che assurgano a posizioni di potere grazie alla loro abilità di destreggiarsi tra i cambiamenti politici e nell'aggirare impedimenti sociali imprevisti.

Nessun commento:

Posta un commento